
Durante l’estate nei mesi da Luglio a Settembre la Cooperativa L’Intreccio si impegna a fornire diversi servizi di centri estivi per tutte l’età dall’infanzia fino alla secondaria.
Nel periodo estivo, gli educatori e le educatrici, si dedicano a fornire attività ludico-ricreative sempre diverse e innovative volte non solo al divertimento, ma anche all’apprendimento e alla comprensione di diverse tematiche tra cui quelle ambientali e sullo spreco alimentare, ambiti che stanno a cuore alla cooperativa. Inoltre nei centri estivi dedicati alla prima infanzia si svolgono anche attività di pre-calcolo e pre-scrittura in preparazione alla scuola primaria, in modo da assistere il bambino in questo significativo cambiamento.

Volendo dare importanza anche alle famiglie, alla fine di ogni centro estivo sono state organizzate feste di fine estate volte al divertimento di grandi e piccoli.
Dal 2022 la Cooperativa L’Intreccio ha gestito e coordinato i centri estivi dei comuni: Pescantina (VR), Costermano Sul Garda (VR), Pastrengo (VR)

Un sentito ringraziamento a Gruppo AMIA per aver donato alla nostra cooperativa piatti, tovaglioli e posate compostabili. Rendendo i nostri CER più sostenibili e vicino all’ambiente.
Date un’occhiata ai servizi estivi degli anni scorsi!
Dicono dei nostri CER:
"Cosa ti è piaciuto del CER?" "Disegnare, fare i lavoretti, stare con i maestri giocare con gli amici" "Mi sono piaciuti i giochi d'acqua!" "Andare fuori a giocare" "Mi sono piaciuti i giochi e i lavoretti e i maestri" "Mi è piaciuto giocare e ballare" "La cucina e mangiare" (CER infanzia Arcè 2023)