Site Overlay

I Nostri Spazi

L’influenza dell’ambiente fisico al nido ha un immediato riscontro sul piano dell’emotività infantile: può aiutare a conferire senso di sicurezza, stabilità e autonomia, può spingere ad indagare, esplorare, curiosare oppure al contrario inibire stimoli ed iniziative.
L’ambiente agisce in prima istanza nel processo formativo e nella strutturazione dell’identità del bambino, per questo le caratteristiche ambientali e la distribuzione degli spazi sono pensati, organizzati e predisposti in modo da favorire nei bambini quei processi di esplorazione importantissimi per la loro crescita.
Gli arredi, le strutture per la psicomotricità, i giocattoli e le suppellettili sono posizionati e scelti secondo il progetto educativo e didattico predisposto. Gli spazi interni ed esterni sono strutturati per consentire diversità conoscitive, interesse ludico, esplorazione, esperienze didattiche.
Gli spazi interni inoltre sono decorati con le foto delle attività svolte durante il periodo in modo da rendere partecipi le famiglie dei progetti proposti dalla cooperativa.

Gli Spazi Interni

Gli Spazi Esterni

Torna alla pagina principale

Copyright © 2025 L’intreccio Società Cooperativa Sociale Onlus. All Rights Reserved. | Chique by Catch Themes